Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 4 giugno 2016

Dolci battiti di ci...liegia!

Sagra della ciliegia

Sant'Olcese (GE)

Sagra della ciliegia
E SAPEVATE CHE...?


Ad ogni paese il suo ciliegio.

Secondo il folclore inglese, sognare un ciliegio è un presagio di mala sorte.

Caso diverso invece per la Cina, dove l'albero rappresenta la bellezza femminile.

Il Giappone infine, ha fatto di questo fiore il suo simbolo nazionale.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Come potrete rimanere impassibili di fronte a tale bontà? Alla Sagra della Ciliegia di Sant’Olcese, batterete più di un ciglio, quando ad accogliervi troverete i rossi e succosi frutti.

Recatevi dunque in un battito di ciglia nel borgo ligure, dove poter assaporare questa fresca specialità estiva, proposta in tante dolci ricette.

Il tour del gusto comincia con una curiosa degustazione, che saprà rallegrare le vostre papille gustative: ravioli alla ciliegia, arista e grigliata insaporita con confettura a base del delizioso frutto oltre ad una ricca selezione di salumi e formaggi locali.

I più golosoni avranno di che gioire, grazie alla divertente competizione di torte farcite con le rosse protagoniste, tutte da assaporare.

La giornata continua con tante altre briose attività organizzate per la festa come la marcia della ciliegia tra le bellezze del territorio, i laboratori didattici e culinari per i più piccini, e i giocosi spettacoli di marionette tra le vie del borgo.

Concludono la giornata le esilaranti esibizioni delle band folcloristiche locali, che vi faranno scatenare con le loro strampalate performance musicali. Avete già aguzzato le ciliegie, pardon le ciglia alla sagra?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!