Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 26 aprile 2014

Questa sagra è veramente una cozza!

Sagra della Cozza

Porto Tolle (RO)

Sagra della Cozza
E SAPEVATE CHE...?


La cozza del Delta del Po deve il suo sapore unico proprio alla zona in cui viene pescata e allevata da tempi immemori.

Il Delta del Po Veneto è infatti una zona umida di particolare interesse scientifico, caratterizzato da una elevata biodiversità.

Un parco naturale tra i più importanti d'Italia, fatto di lagune, valli, e zone umide dove la flora e la fauna trovano un habitat prezioso e riparato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E non una cozza qualsiasi. Alla Sagra della Cozza di Porto Tolle troverete le più fresche e saporite di tutto il Veneto.

Per tutti gli amanti dei divini mitili sarà un’occasione imperdibile per fare una sana scorpacciata di questa bontà dal sapore unico, che profuma “quasi” di mare.

Sì, avete letto bene, quasi, perché la Cozza del Delta del Po vive in uno strano ambiente ibrido, dove acqua dolce e salata si uniscono, conferendole quel gusto inconfondibile.

Iniziate la vostra passeggiata tra gli stand all’insegna del buongusto con le innumerevoli degustazioni a base di questo caratteristico mollusco.

Ma se proprio non riuscite ad accontentarvi del sapore prelibato di questo illustre protagonista della cultura enogastronomica veneta, potete sempre rifocillare le vostre papille con i migliori prodotti tipici e le infinite specialità locali.

Dopo un buon bicchiere di vino delle migliori cantine del territorio lasciatevi trasportare dal ritmo sfrenato delle serate musicali e danzanti.

Su, non fate le cozze attaccate alla poltrona, si parte per Porto Tolle!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!