Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 18 al 28 agosto 2016

Degustazioni faraoniche

Sagra della Faraona

Cesena di Azzano Decimo (PN)

Sagra della Faraona
E SAPEVATE CHE...?


La leggenda narra che le sorelle di Meleagro, eroe della mitologia greca, piansero la morte dello sfortunato fratello a lungo, avvinghiate alla sua lapide.

Artemide, ebbe pietà di loro e decise così di trasformarle in faraone, lasciando sul loro piumaggio delle macchioline bianche, eterno segno delle lacrime versate.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Impavidi esploratori del gusto, adunata! Partite alla volta della Sagra della Faraona di Cesena di Azzano Decimo e giungerete dritti dritti al tesoro del faraone, o meglio della faraona.

Per conquistare il prezioso bottino culinario non dovrete nemmeno avventurarvi in scomodi viaggi sulla gobba di un cammello:basterà recarvi nel suggestivo borgo friulano per assaporare la prelibata faraona, croccantissima grazie alla cottura sulle griglie.

Pronti a lanciarvi in ghiotte gesta, armati di una sola forchetta d’argento? Si parte con una ricca degustazione a base di faraona, presso i numerosi stand enogastronomici allestiti per la festa.

Accompagnate la scorpacciata con un buon calice di vino, che vi darà il giusto slancio per affrontare le tante attività organizzate alla sagra.

Accettate una sfida a colpi di briscola con ricchi premi e lanciatevi nelle scatenate serate di ballo liscio, accompagnate dalle dolci melodie delle band folcloristiche locali.

E ancora tanto divertimento grazie alle esibizioni di ballerini professionisti e sfrenate tribute band per i più giovani. Avete trovato il vostro tesoro o vi siete già persi tra i labirinti del gusto?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Cesena di Azzano Decimo (PN)