Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 3 luglio 2016

Una sagra fritta e ri-frittella!

Sagra della frittella

Paliano (FR)

Sagra della frittella
E SAPEVATE CHE...?


Il segreto del gusto unicodelle frittelle di Paliano è in parte dovuto all'olio utilizzato per la frittura: l'olio Rosciola.

Questo è ottenuto dalla spremitura di olive particolarmente aromatiche e delicate, quasi estinte nel resto del centro Italia.

L'olio di Rosciola, grazie alla sua pregiata bontà, è utilizzato persino nella preparazione del gelato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sì, avete capito bene! Alla Sagra della Frittella di Paliano sarà tutto fritto e rifritto, perché solo così si potranno ottenere le migliori frittelle da servire in occasione della festa.

Se anche voi state friggendo di curiosità, non vi resta che prendere parte ai festeggiamenti più croccanti e gustosi che ci siano.

La saporita protagonista della festa sarà la ghiotta frittella locale, farcita con tante prelibatezze: con fiori di zucca, cavolfiori, mele, ricotta e tante altre squisitezze.

Provatele in tutte le varianti e non dimenticate di accompagnare il tutto con un buon calice di vino.

Terminata la golosa abbuffata, prendete parte alle allegre attività tra le vie del borgo come gli spettacoli di danza e di musiche folcloristiche, i giochi popolari, la pesca a premi e gli spettacoli di cabaret.

E ancora tanti stand enogastronomici con i migliori prodotti della tradizione locale.

State già friggendo per l’impazienza di addentare il goloso boccone? Bene, la Sagra della Frittella di Paliano è quello che fa per voi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!