Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 settembre al 9 ottobre 2016

Una Sagra a chiocciola!

Sagra della Lumaca di Casumaro

Casumaro (FE)

Sagra della Lumaca di Casumaro
E SAPEVATE CHE...?


Quando prendete una lumaca fate attenzionea non prendere la scossa!

Un gruppo di ricercatori della Clarkson University di Potsdam ha impiantato all'interno della chiocciola delle lumache delle minuscole celle a biocombustibile.

Queste celle sono in grado di estrarre l'energia elettrica prodotta dal glucosio e dall'ossigeno, dal sangue delle lumache.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Risalite i gradini del gusto alla Sagra della Lumaca di Casumaro e raggiungerete il livello più alto di bontà.

Siete pronti ad uscire dal guscio e a lanciarvi nelle più sfrenate degustazioni? Dirigetevi in gran velocità presso il borgo emiliano: chi arriva primo, arriva sano e ingolosito dalle tante ghiottonerie presenti.

Si parte con una degustazione tutta a base di morbide chiocciole: tortelli, tagliatelle e risotto condite con lumache, e ancora lumache fritte, in umido, saltate in padella con verdure, insaporite con tartufo e su letto di polenta.

E se non riuscirete proprio a decidervi sulle squisitezze da provare, lasciatevi consigliare dall’ottima selezione di vini, che vi darà il coraggio di assaggiare tutto.

Terminate le abbondanti abbuffate, non chiudetevi subito a chiocciola e prendete parte alle tante iniziative organizzate come la pesca di beneficenza, gli spettacoli di intrattenimento musicale e il Luna park per i più piccoli.

Cari sagronauti affrettatevi perché a Casumaro chi va piano…non arriva in tempo per la sagra!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!