Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 al 7 dicembre 2014

Arriviamo alla nocciola della questione!

Sagra della nocciola e mercatino di Natale

Taurano (AV)

Sagra della nocciola e mercatino di Natale
E SAPEVATE CHE...?


La pianta delle nocciole arriva dell'Asia Minore e le sue origini sono antichissime.

Potrebbe infatti addirittura risalire ad oltre 5.000 anni fa, durante il periodo antecedente l'era glaciale.

Come testimoniato da alcuni manoscritti cinesi, che citano la pianta del nocciolo, e che gli studiosi hanno datato proprio intorno a quell'epoca.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Andiamo dritti al punto cari Sagronauti, si parte per la Sagra della nocciola e mercatino di Natale di Taurano.

Preparate a far uscire il piccolo scoiattolo che c’è in voi cari Sagronauti perché al vostro arrivo verrete invasi da mille profumi e sfumature di prelibatezze e specialità locali tutte insaporita dalla beniamina della sagra: sua maestà la nocciola.

Iniziate a far salivare le papille perché qui si parla di bontà impareggiabili come il pane alle nocciole, gli spaghetti in salsa di nocciole, i paccheri alle noci, il baccalà in crema di nocciole e dolci… indovinate un po?Esatto alle nocciole anche quelli!

I palati più esigenti non si disperino, se le nocciole non sono il vostro piatto forte, nella splendida cornice del centro storico di questo allegro borgo campano, ci saranno anche degustazioni di tantissimi prodotti tipici, primi piatti, pizze e dolci tradizionali.

Il tutto accompagnato da un calice dell’ottimo vino delle cantine locali. E ancora mercatino di Natale, artigianato locale, intrattenimenti per grandi e piccini, buona musica, serate danzanti e tantissimo divertimento in allegra compagnia.

Non perdetevi in inutili giri di parole è andate anche voi dritti alla nocciola della questione!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!