Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 9 ottobre 2016

Se non ti secca...andiamo alla Sagra della Noce!

Sagra della noce

Scisciano (NA)

Sagra della noce
E SAPEVATE CHE...?


Il vero elisir di felicità si nasconde dentro il guscio della noce! Ebbene sì, avete capito bene.

Recenti studi hanno dimostrato che un regolare consumo di noci è utile a combattere i sintomi della stanchezza, dello stress e di leggeri stati depressivi, grazie al magnesio contenuto nel frutto.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

I frutti della Sagra della Noce di Scisciano si sono già seccati a furia di aspettarvi e sono quindi già pronti per essere degustati.

Secche e gustosissime, le prelibate noci festeggiate alla sagra saranno servite nella splendida cornice del borgo campano.

Uscite dal vostro guscio di noce e visitate gli allegri stand della sagra, in cui potrete assaporare tanti piatti tipici a base di noce come le orecchiette radicchio, noci e salsiccia; le puntine di suino all’alloro e noci; i dolci a base di noci; solo per citarne alcuni.

Le gioie per le vostre papille gustative saranno solo all’inizio perché tra gli stand della mostra mercato vi aspetteranno ancora tante prelibatezze di enogastronomia locale, tutte bagnate dall’ottimo vino del territorio.

Non perdetevi inoltre il convegno didattico previsto per domenica in cui verrà esplorata la storia, la tradizione e i benefici che ruotano attorno alla noce.

Il vero divertimento inizierà poi al calare del sole, quando le frizzantissime band locali scalderanno gli animi dei golosi con i loro repertori migliori di musica folcloristica.

Non avete dunque scuse per essere seccati perché della Sagra della noce vi abbiamo avvisato con largo anticipo!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!