Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 3 luglio 2016

Chips Chips fa la patata

Sagra della patata di Sant’Agata Bolognese

Sant'agata bolognese (BO)

Sagra della patata di Sant’Agata Bolognese
E SAPEVATE CHE...?


Il famoso detto popolare idem con patate, che significa come detto prima, sembrerebbe derivare da una storpiatura popolare della locuzione latina Idem comparate, che significa appunto lo stesso, come sopra.

Niente a che fare dunque con una particolare voglia di mangiare il delizioso tubero.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Il melodico e ghiotto richiamo canoro arriva direttamente dalla Sagra della Patata di Sant’Agata Bolognese, dove i più vivaci amatori del bianco tubero intoneranno a gran voce chips chips!

Non rimanete dunque in disparte e unitevi al dolce coro dei golosoni, che aspettano solo di assaporare la tipica patata locale, proposta in tante appetitose ricette.

Le prime patate bollenti arriveranno per l’ora di pranzo, in cui potrete degustare sfiziosi primi come i tortelloni e gli gnocchi di patate.

Alla sagra troverete inoltre tante altre invitanti specialità come lo gnocco fritto, la ciambella di patate e il curioso gelato alla patata, che vi stuzzicherà con il suo particolare gusto.

Ad accompagnare questa ricca abbuffata troverete le migliori birre artigianali del territorio e il fresco lambrusco. Terminata la vostra scorpacciata a base di deliziose patate, si continua con tante divertenti iniziative in programma come la pata-lotteria con l’estrazione di buffi premi e gli allegri stand con oggetti di hobbistica e antiquariato.

E ancora tanta musica grazie alle migliori band locali, che scalderanno la festa con i loro migliori repertori. Restare a casae perdervi tutto questo? Una bella patata da pelare!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!