Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 20 al 22 Maggio 2016

Sagra della patata di Angri

Angri (SA)

Sagra della patata di Angri

Sagra della patata di Angri in provincia di Salerno vi aspetta con tutti suoi stand e le sue specialità a base di patata.

L’Associazione “Nomos” Onlus anche quest’anno rinnova l’appuntamento con la Sagra della Patata, che valorizza uno dei prodotti di punta dell’economia agricola e mira alla sensibilizzazione del territorio dell’Agro. Quest’anno l’Associazione presenta anche dei piatti culinari preparati con la patata Ricciona. Coltivata in Campania fino agli anni ’50 la Patata Ricciona e una varietà molto antica della quale si erano perse le tracce a causa della diffusione di nuove culture provenienti dall’estero. Venerdì 20 Maggio 2016 Ore 10,00 Estrazione dei vincitori del Concorso Vincimenù’, Ore 19,00 Apertura stand gastronomici con specialità a base di patate, accompagnati da musica e balli della tradizione contadina, Ore 21,30 MISS Contadina 2016: concorso rivolto a tutte le ragazze tra i 18 ed i 30 anni, iscrizione completamente gratuita, regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili qui. Sabato 21 Maggio 2016 Ore 19,00 apertura stand gastronomici con specialità a base di patate, accompagnati da musica e balli della tradizione contadina, Ore 21,30 in aggiornamento. Domenica 22 Maggio 2016 Ore 10,00 sfilata mezzi agricoli per le strade di Angri, partenza da via Taverna Vecchia, per poi concludere in via Quarto I con la gara Stopwatch Tractor (Corsa a cronometro di mezzi agricoli) Ore 19,00 apertura stand gastronomici con musica.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!