Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 al 18 settembre 2016

Una Sagra con una montagna di patate!

Sagra della Patata di Montagna

Muro Lucano (PZ)

Sagra della Patata di Montagna
E SAPEVATE CHE...?


La patata di montagna di Muro Lucano si presenta soda, saporita e resistente alla cottura.

Unica nel suo genere deve le sue particolari proprietà organolettiche all'altitudine, oltre i 700 metri d'altezza, e ad una terrasoffice e ricca di sostanze organiche.

Che conferiscono a questo saporito tubero le sue caratteristiche inconfondibili, rendendolo più nutriente, più saporito, a lunga conservazione e più resistente agli attacchi batterici e fungini.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O meglio una Sagra di patata di montagna. O meglio ancora la Sagra della Patata di montagna di Muro Lucano.

Ok, fatte le dovute precisazioni cari Sagronauti non vi resta che mettere in valigia il vostro appetito da ghiottoni DOC e partire.

Sì, perché alla Sagra della Patata di Montagna ne avrete davvero bisogno.

Infatti nella suggestiva cornice di questo antico borgo medievale saranno più che innumerevoli le opportunità e le degustazioni per mettere alla prova la vostra fama di buongustai di prima categoria.

Tantissimi i piatti a base del prezioso tubero e i menù a tema in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto accompagnato dai migliori prodotti tipici, le specialità tradizionali lucane e l’ottimo vino delle cantine locali.

E ancora convegni, mostre, visite guidate alle bellezze naturalistiche e ai monumenti storici di Muro Lucano, buona musica e intrattenimenti per i più piccini.

Insomma una sagra con una montagna di patate ma anche una montagna di divertimento!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!