Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 al 17 giugno

Sagra a pecorelle...gusto a catinelle!

Sagra della Pecora Zerasca

Zeri (MS)

Sagra della Pecora Zerasca
E SAPEVATE CHE...?


Non sempre c'è solo una pecora nera nel gregge. Nel sud dell'Inghilterra infatti, da un gregge di 37 pecore bianche sono nati 60 agnellini neri.

Lo stupore dei pastori è stato tanto, dato che il numero di nascituri neri all'interno di un gregge non supera solitamente mai l'unico esemplare.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non perdete tempo scrutando preoccupati paffute pecorelle nel cielo perché alla Sagra della Pecora Zerasca di Zeri, l’unica cosa chepiove veramente a catinelle è il buongusto.

La vera protagonista della festa è lei: la famosa Pecora Zerasca, rinomata per la sua carne tenera e il suo gusto dolce e delicato.

Assaporatela dunque nei tanti punti di ristoro allestiti tra le vie del borgo, in cui verrà servita caldissima e cucinata ancora nei caratteristici testi di ghisa, antichi recipienti di cottura.

E se proprio non riuscirete a colmare la vostra insaziabile fame da lupi, potrete sempre assaporare tante altre specialità locali presenti alla sagra come l’agnello, la cagliata, la ricotta prodotta al momento e il fragrante pane locale.

Ora non vi rimane che fare una scorpacciata di divertimento con le divertenti iniziative organizzate per la festa come la mostra degli animali da gregge, i laboratori sulla lavorazione della canapa e sull’arte della produzione del formaggio.

E ancora tanta musica, canti e balli tradizionali con i gruppi folkloristici locali. Non perdetevi dunque questa golosa sagra…non vorrete mica essere le pecore nere del gruppo?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!