Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 11 dicembre 2016

Questa sagra è proprio una Pettola!

Sagra della pettola

Rutigliano (BA)

Sagra della pettola

Le malelingue e i più distratti facciano un passo indietro. Se vi aspettavate un’osteria infima, con un linguaggio da taverna, degna di un famosissimo orco verde, vi sbagliavate. Abbiamo detto Pettola!

Non sapete ancora cosa sono? Beh, per scoprirlo non vi resta che partire per la Sagra della Pettola di Rutigliano, e passare una serata all’insegna della bontà, anche in cucina.

Un’occasione unica per riscoprire la cucina tradizionale, i sapori e i profumi di una terra splendida come la Puglia, nella cornice incantata del periodo natalizio.

Parcheggiate pure le renne e preparatevi a fare una scorpacciata delle gustosissime Pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, fritte e insaporite con svariate salse, oppure le Pettole dolci con zucchero o imbevute nel vino cotto.

Tra uno stand e l’altro potrete degustare le migliori specialità tipiche, le prelibatezze più sfiziose e naturalmente accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino locale.

I fan delle quattro ruote potranno dilettarsi al raduno delle auto d’epoca organizzato con l’Old Car Club di Bari, mentre i più devoti passeggiando per le vie del centro di questo splendido borgo potranno ammirare una graziosissima mostra di presepi artistici artigianali.

Insomma, per essere una Pettola questa sagra non è niente male!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!