Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 2 al 16 ottobre 2016

Sagra della polenta di San Cassiano

San Cassiano (RA)

Sagra della polenta di San Cassiano

Sagra della polenta di San Cassiano in provincia di Ravenna vi farà provare i sapori tradizionali di una volta. Non potete mancare.

 

Immersi tra le rigogliose colline dell’Emilia Romagna, nelle domeniche di ottobre 2-9-16 sarà possibile scoprire tutta la bontà della Polenta di San Cassiano (RA). Il grazioso paese si trova lungo la provinciale  SP 302, che collega Faenza con Firenze, direzione Toscana, distante pochi chilometri da Brisighella, un importante centro della vallata del fiume Lamone.
La polenta è un piatto all’apparenza poverissimo che saprà deliziare i palati dei visitatori grazie ai saporitissimi accostamenti proposti nei vari stand. Polenta con carne di manzo, cinghiale, cervo, squacquerone, funghi e baccalà, la paciarela e per concludere in bellezza il dolce di polenta. A far da degna compagnia a sua maestà la polenta ci saranno poi tante altre specialità locali: trippa, tagliatelle, la piadina con prosciutto, la salsiccia ai ferri e la bruschetta. E dopo tanta bontà la festa continua con l’intrattenimento a base di folklore romagnolo e delle mostre, fra cui quella sulla storia della polenta e sugli attrezzi agricoli, con il mercatino dell’usato e del libero scambio, la musica e i giochi per bambini.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!