Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 13 marzo 2016

Una sagra dalla partenza in pole-polenta!

Sagra della Polenta

Viepri di Massa Martana (PG)

Sagra della Polenta
E SAPEVATE CHE...?


A Monte Castello di Vibio, a pochi chilometrida Viepri, è stato costruito all'inizio del1800 uno dei più piccoli teatri al mondo, il Teatro della Concordia.

Questo teatro in miniatura, è la fedele riproduzione dei grandi teatri italiani, e si distingue dagli altri teatri di piccole dimensioni per la perfetta architettura ed acustica.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Scaldate i motori e preparatevi ad incredibili evoluzioni di gusto perché alla Sagra della Polenta di Viepri, troverete la specialità locale già schierata in prima linea.

Nel borgo umbro si sventola la bandiera di inizio e si preparano le forchette per festeggiare la prelibata polenta locale.

Raggiungete in gran velocità l’ampio stand gastronomico per la degustazione di squisiti piatti come l’agnello e il maiale accompagnati dalla polenta, le polente bianche e rosse servite con tartufo, funghi e quattro formaggi, il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale.

A proposito di rombi di motore, non perdetevi il tradizionale Raduno Nazionale della Polenta, dove sfileranno tra le vie del borgo le più belle auto d’epoca.

Fate un pit stop tra le tante altre iniziative come le passeggiate a cavallo per le colline e i monti di Viepri e le dimostrazioni di danza latino americana.

E ancora tanto intrattenimento con le commedie teatrali e il grande spettacolo con l’orchestra, dedicato alla festa della donna.

Terminate il vostro goloso appuntamento sulle note delle band locali, che vi proporranno esilaranti melodie. Non perdete altro tempo sportivi ghiottoni e tagliate per primi il traguardo della sagra!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!