Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

8 dicembre 2016

Nozze di polenta

Sagra della polenta con salsicce

Montopoli di Sabina (RI)

Sagra della polenta con salsicce
E SAPEVATE CHE...?


A riprova del grande fascino di questo antico borgo medievale, dirigetevi verso la maestosa piazza Campo dei Fiori.

Prima di giungere alla piazza, dovrete passare attraverso uno strettissimo passaggio, chiamato vicolo baciadonne. Il motivo di tale denominazione non è tuttavia difficile da comprendere!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non tutti i matrimoni sono perfetti, si sa, ma ce ne sono alcuni eccellenti, divini e… gustosissimi!Celebrate anche voi il matrimonio assoluto, almeno in fatto di gusto e tradizione, alla Sagra della Polenta con salsicce a Montopoli di Sabina.

I testimoni di questo gustoso piatto sono tanti, e ogni anno celebrano i venerandi sposi a suon di allegria e divertimento. I festeggiamenti iniziano, come ogni matrimonio che si rispetti, verso l’ora di pranzo, in cui potrete gustare la polenta locale, accompagnata dalle saporite salsicce, pane condito con Olio Extra Vergine di Oliva DOP della Sabina e gustoso formaggio.

L’allegria continua con l’intrattenimento musicale delle numerose band locali, che suoneranno tra le tantissime bancarelle di prodotti tipici.

Lasciatevi guidare inoltre alla scoperta della Casa del Capitano e della Torre Ugonesca e terminate con un rombo di motori al raduno delle splendide Fiat 500 d’epoca.

Siete pronti anche voi a chiedere la mano alla vostra dolce metà? Ma ricordatevi che solo polenta e salsiccia è per sempre!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!