Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 12 giugno 2016

Vecchiazzano? Meglio farci un salto!

Sagra della Rana e della Polenta

Vecchiazzano (FC)

Sagra della Rana e della Polenta
E SAPEVATE CHE...?


Anche le rane studiano le lingue straniere. Se pensavate che tutte le rane facessero cra-cra vi sbagliavate di grosso.

Un biologo indiano ha scoperto, tra le altre, una specie di rana che non gracida come le altre.

Questo particolarissimo anfibio indiano, infatti, emette un verso molto simili a quelli di un felino. Chissà se i gatti la capiranno davvero?

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete di quei Sagronauti che saltano da una Sagra all’altra alla ricerca delle migliori bontà? Allora la Sagra della Rana e della Polenta di Vecchiazzano è quello che fa per voi.

Una settimana intera dedicata alle due gustosissime specialità di questo borgo dell’Emilia Romagna: la polenta casereccia e la Rana, che verranno servite in fantasiose ricette dalle abili mani delle massaie locali.

E per non farvi mancare proprio niente al vostro arrivo gli organizzatori vi faranno trovare il meglio dei prodotti tipici e ghiotte degustazioni di tante altre specialità della cucina romagnola.

Il tutto accompaganto dai migliori vini delle cantine locali che riscalderanno i cuori delle migliaia di visitatori accorsi.

E quando l’atmosfera si riscalda nessuno potrà resistere alla tentazione di fare quattro salti alle serate danzanti,e fermare il temerario ballerino che c’è in ogni sagronauta sarà un’ardua impresa.

Lasciatevi dunque trasportare al ritmo indiavolato delle band folcloristiche e locali brindando al divertimento.

Alla buona cucina, l’ottimo vino e il divertimento aggiungete il fatto che tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, e non avrete più scuse per non fare un salto alla Sagra della Rana e della Polenta di Vecchiazzano!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!