Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 al 30 ottobre 2016

Ultima Salsiccia a Morlupo

Sagra della salsiccia

Morlupo (RM)

Sagra della salsiccia
E SAPEVATE CHE...?


La ricetta della Salsiccia Baciona rimane argomento top secret a cui i profani non possono accedere.

La produzione è infatti affidata alle mani sapienti dei Lardaroli che seguendo antichi rituali, mescolano con devota cura il giusto mix di carne di maiale, sapori e spezie, necessarie a rendere inconfondibile il suo gusto, oramai leggendario e dai vociferati poteri afrodisiaci.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Il nostro consiglio è di partire subito, destinazione Morlupo per la longeva e attesissima Sagra della Salsiccia Baciona.

Pare, infatti, che la Salsiccia tipica del luogo chiamata affettuosamente Baciona, quando cucinata come da tradizione nella grande griglia, alimentata di continuo con la profumata legna di quercia che le conferisce un sapore unico, vada a ruba.

E le migliaia di visitatori che accorrono ogni anno sembrano essere la migliore prova vivente di questa vox populi. Sarà il buon vino che scorre a fiumi, i magnifici mercatini con i prodotti e gli artigiani locali, saranno le calorose manifestazioni folcloristiche locali, sarà l’ottima musica di accompagnamento, i giochi e le attività ludiche per grandi e piccine… Sarà quel che sarà, ma è praticamente impossibile resistere al fascino della Baciona.

Allora lasciatevi andare e scatenatevi in improbabili danze a due con la regina della serata, l’unica in grado di conquistare tutti con il suo profumo inebriante e che con i suoi casquets culinari, riuscirà a prendervi per la gola, conducendovi verso un lussurioso piacere.

Hey, tornate con i piedi per terra, parlavamo della Baciona! I più indecisi si facciano coraggio e si affrettino, non vorrete mica correre il rischio di arrivare dopo l’ultima Baciona e restare senza un assaggio di questa prelibatezza.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!