Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 al 9 giugno 2014

Sangria quiere Sangria

Sagra della Sangria

Follo (SP)

Sagra della Sangria
E SAPEVATE CHE...?


La Sangria tradizionalmente viene preparata con il vino rosso.

Gli ortodossi si turino il naso, ma alla Sagra della Sangria di Follo potrete degustare anche delle ottime e deliziose varianti proposte con il vino bianco.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

La Sangria è un bicchiere che va gustato freddo. E alla Sagra della Sangria di Follo scoprirete che il noto proverbio funziona molto meglio così. Infatti, servita fredda questa bevanda senza tempo, dà molta più soddisfazione di qualsiasi vendetta.
Dal colore ambrato, il gusto fresco è rigorosamente a base di vino, frutta e spezie questa particolare bevanda orginaria della penisola iberica riempirà riscalderà i vostri cuori riempendoli di gioia.

I più ghiottoni non si spaventino perché a Follo prezioso borgo spezzino si sa che un buon bicchiere di sangria si gusta meglio se in compagnia.

Niente di meglio quindi che accompagnare il tutto davanti ad un buon piatto di prodotti tipici e specialità locali come insalate di mare, il pesce fresco pescato al mattino, le acciughe in salamoia, gli sformati di patate e acciughe, le cozze gratinate e chi più ne ha più ne metta.

E ancora: sfilate d’auto d’epoca, buona musica, torneo calcistico giovanile, serate danzanti e la splendida cornice della riviera ligure.

Cercate solo di non esagerare, ricordate che anche se servita fredda la Sangria è in grado di alzare la temperatura della serata in un batter d’occhio.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!