Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 12 al 13 luglio

Dateci una Tagliata!

Sagra della tagliata di Aggio di Struppa

Aggio di Struppa (GE)

Sagra della tagliata di Aggio di Struppa
E SAPEVATE CHE...?


La tagliata non è sempre stata tagliata allo stesso modo.

In passato la tagliata veniva estrapolata solo da una particolare parte del manzo: il carrè, che veniva utilizzato anche per preparare il roast beef allo spiedo.

Al giorno d'oggi invecesi è iniziato a ricavare la tagliata anche da altre parti nobili del manzo come la parte migliore della coscia, il bicchiere e la culatta.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E che sia succulenta e cotta a puntino, proprio come quelle che preparano alla Sagra della tagliata di Aggio di Struppa.

Allora non vi resta che partire per questo grazioso borgo ligure con un unico obiettivo:gustare questabontà senza pari.

Affilate i coltelli, allenate le papille e preparatevi ad essere iniziati a un’esperienza sensoriale degna dei migliori chef, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Ad attendervi troverete innumerevoli degustazioni a base delle migliori selezioni di carni cotte alla brace, condita, questa volta è proprio il caso di dirlo, in tutte le salse!

Ce ne sarà veramente per tutti i gusti, da quelli più genuini e robusti, per la gioia degli amanti dei sapori forti, a quelli più delicati e ricercati.

Il tutto in compagnia dell’ottimo vino delle cantine locali, tantissimi prodotti tipici e specialità della zona.

E dopo i piaceri della carne si faccia largo a quelli dello spirito. Lasciatevi andare al ritmo delle band locali e della loro ottima musica.

Cercavate la scusa per darci un taglio con il solito trantran? Beh, la Sagra della Tagliata di Aggio di Struppa è quello che fa per voi.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!