Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 28 agosto

Una sagra con tanto sale in zucca!

Sagra della zucca

Pontelangorino (FE)

Sagra della zucca
E SAPEVATE CHE...?


La zucca è davvero buona tutta e consumare i suoi semi può essere anche salutare.

I semini della zucca infatti sono noti per la capacità di combattere i parassiti intestinali e guarire addirittura dal temibile verme solitario.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Usate bene la vostra zucca e prendete la decisione giusta in fatto di gusto perché alla Sagra della Zucca di Pontelangorino troverete solo zucche prelibate. In questo allegro borgo emiliano si festeggia il delicato ortaggio, cucinato in tante squisite varianti. Liberate dunque zucca e pancia e fate spazio alle tante degustazioni previste per la festa: cappellacci con la zucca, lasagne al forno alla zucca, zucca fritta e alla griglia, dolci e gelato alla zucca. Fatta un’abbondante scorpacciata di questa dolce specialità, non vi rimane che proseguire la vostra maratona di gusto, assaporando tante altre prelibatezze come la grigliata di carne e il somarino con polenta. Camminate pure a zucca alta tra le numerose iniziative previste per l’occasione come le mostre di fotografia, arte e artigianato, i raduni di Vespa e scooter e la tradizionale fiaccolata in bicicletta. E ancora tanto divertimento con i balli dei gruppi folcloristici locali e gli aperitivi con musica dal vivo. Preparatevi a partire per questo goloso appuntamento, siamo sicuri che uscirete letteralmente di zucca!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!