Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 16 ottobre 2015

Tutti a Bertagnina, chi non viene è uno Zuccone!

Sagra della zucca bertagnina

Dorno (PV)

Sagra della zucca bertagnina
E SAPEVATE CHE...?


La sagra della Zucca di Bertagnina è da sempre attenta al rispetto dell'ambiente, ma quest'anno sarà ancora più verde.

Infatti, gli organizzatori hanno deciso di stampare tutto il materiale pubblicitario su carta riciclata. Inoltre, tutte le posate, i piatti e i contenitori monouso in dotazione saranno in cellulosa, materiale riciclabile al 100%.

Come immancabili saranno i contenitori per la raccolta differenziata di plastica, carta e umido sparsi lungo tutta l'area della manifestazione.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli, potete anche togliere i ceci da dietro la lavagna, in fondo per evitare le orecchie d’asino e provare le migliori degustazioni di Zucca promosse a pieni voti, basta passare a Dorno per la Sagra della Zucca Bertagnina.

Un evento all’insegna della creatività in cucina, grazie alla preziosissima collaborazione con lo chef Massimo Dellavedova e alle sue innovative ricette, in grado di sorprendere i palati più esigenti e di rallegrare quelli più rispettosi e affezionati ai sapori tradizionali. Allora fate largo alla prima della classe, lasciatevi sedurre dalla reginetta della serata, la Zucca.

Zucca fritta, gelato alla zucca, risotto con la zucca, ravioli di zucca con amaretto, torte, crostate sono solo alcune delle prelibatezze che potrete degustare in giro per gli stand. Buone nuove anche per gli irriducibili della cucurbitacea, visto il successo delle passate edizioni, la Pro Loco Dorno ha deciso di accontentare le papille più esigenti e meno pazienti con l’apertura durante la pausa pranzo del bistrot take away.

La soluzione ideale per chi vuole gioire di gusto con le migliori specialità locali, in un menù pratico e delicato, composto da un primo piatto e un dolce al cucchiaio a base di zucca. Insomma una sagra con una pagella di tutto rispetto in cui prendere ripetizioni diventa un piacere.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!