Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 al 7 agosto 2016

A qualcuno piace calda!

Sagra della zuppa Aquilea

Aquilea (LU)

Sagra della zuppa Aquilea
E SAPEVATE CHE...?


Le origini di questo borgo toscano sono antichissime e le prime testimonianze di insediamenti ed abitazioni risalgono addirittura al periodo Pre-Romano.

È probabile inoltre che il toponimo Aquilea risalga al nome proprio di Aquilius, e da qui il significato di Podere di Aquilio.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Calda, bollentissima e soprattutto saporita sarà la zuppa che vi vedrete servire in occasione della Sagra della Zuppa di Aquilea.

Ne gradite dunque una mestolata? I festeggiamenti sono già iniziati nel borgo toscano e a voi non resta che affrettarvi perché si sa, la zuppa riscaldata non piace a nessuno.

Sedetevi comodi e allacciate il bavaglio perché si parte con il risucchio al cucchiaio di questa specialità locale: la zuppa di verdure biologiche ed erbe aromatiche, provenienti dalle aziende agricole del territorio.

Accompagnatela con una fetta di pane al forno bagnata con l’olio e un fresco calice di vino.

Continuate ad allenare le papille a colpi di gusto, assaporando anche una porzione di gnocchi fatti in casa dalle massaie locali, le torte di becchi di verdura crema e cioccolata, e la migliore selezione di carni alla griglia.

E se a qualcuno piace calda, a qualcun altro piacerà anche frizzante. Scatenatevi dunque sulle briose note del Dj o sulle più classiche sessioni di ballo liscio.

Uscite finalmente allo scoperto e mostrate la vostra vera natura golosa. Beh… nessuno è perfetto!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!