Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 26 giugno 2016

E qui casca l'asino!

Sagra dell’agnolotto d’asino

Calliano (AT)

Sagra dell’agnolotto d’asino
E SAPEVATE CHE...?


Gli asini volano! Ok, non saranno così straordinari, ma non tutti sanno che se adeguatamente addestrati gli asini possono essere degli ottimi animali da guardia.

E in molti casi vengono effettivamente utilizzati per difendere le mandrie e le greggi dagli attacchi di lupi, coyote e altri predatori.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Qui dove? Ma sul piatto di tutti i buongustai che si troveranno alla Sagra dell’agnolotto d’asinodi Calliano.

Non ce ne vogliano i fan dell’irresistibile ciucchino parlante, ma gli agnolotti d’asino sono una prelibatezza unica, che ogni Sagronauta degno di questo nome non potrà di sicuro lasciarsi scappare.

In questo piccolo borgo dell’astigiano oltre i protagonisti indiscussi della sagra potrete degustare tantissime altre specialità a base d’asino, come lo stufato e i salamini d’asino, ma non solo.

Tra uno stand e l’altro troverete ad attendervi anche il meglio della cucina tipica piemontese e della bontà dei suoi prodotti.

Il tutto annaffiato dal rinomato vino delle colline astigiane in grado di deliziare anche i palati più esigenti.

E dopo una sana scorpacciata potrete scatenarvi in pista al ritmo delle band locali o partecipare alle tante iniziative collaterali per grandi e piccini.

Su non fate gli asini, la Sagra dell’agnolotto d’asino di Calliano aspetta solo voi.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!