Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2016

Una sagra un po' in carne!

Sagra delle carni in umido

Cantù (CO)

Sagra delle carni in umido
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del nome del fantastico borgo di Cantù sono ancora oggi avvolte nel mistero.

Secondo alcuni studiosi pare che il termine risalga alla popolazione Insubrica dei Canturigi o Canrores, che indicano molto probabilmente la Cantoria, ossia la zona di un edificio religioso adibito ai divini canti.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Viva la sagra in carne, intonerete tutti in coro alla Sagra delle Carni in umido di Cantù!

E se è vero che la carne è debole, come potrete resistere a tutte le formose prelibatezze previste per la festa? Ma arriviamo alla sostanza della ricca varietà di carni presenti per la degustazione.

Nel ridente borgo di Cantù fervono i festeggiamenti delle migliori carni in umido, cucinate ancora seguendo la ricetta tradizionale.

Iniziate con una saporita porzione di brasato d’asino, proseguite con un boccone di lepre in salmì e una forchettata dilombo di suino con funghi porcini.

Già stanchi? Come potrete rinunciare dunque agli ossibuchi di bue, alle costine di suino con fagioli, allo stinco al forno con patate e alla trippa?

Abbandonate i poco credibili intenti di rinuncia, che mal si adattano ai Sagronauti doc e proseguite con una degustazione dell’ottimo vino locale, servito con garbo e allegria tra le vie del borgo.

Mettetevi dunque in linea con lo spirito di questa sagra un po’ in carne, e abbandonatevi senza ritegno alle più ricche scorpacciate!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!