Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Domenica 8 giugno

Date alle Cerase ciò che è delle Cerase!

Sagra delle cerase

Palombara Sabina (RM)

Sagra delle cerase
E SAPEVATE CHE...?


La sfilata dei carri allegorici è una delle attrazioni più sentite della Sagra, ed ha un regolamento molto ferreo.

Non sono infatti ammessi carri allegorici verniciati.

Per la decorazione si possono usare solo Cerase, fiori di cardo e margherite, che vengono accuratamente incollati ad uno ad uno solo all'ultimo momento, per far sì che arrivi la decorazione arrivi il più fresca possibile durante la sfilata.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Eh già, perché di ciliegie ce ne sono tante, ma buone come quelle che troverete alla Sagra della Cerase di Palombara Sabina, in provincia di Roma, di rado se ne trovano.

Ad attendervi al vostro arrivo ci saranno loro, dal colore rosso, con peduncolo lungo, la polpa soda e quel sapore dolce, che chi le ha già provate difficilmente si scorda: le uniche e inimitabili ciliegie Cerase.

Ambasciatrici di buongusto, queste prelibatezze locali, verranno accompagnate da intense degustazioni di prodotti tipici e specialità della zona, che attraverso un percorso enogastronomico dedicato vi accompagneranno per le vie del borgo, alla scoperta di antichi sapori.

Una giornata unica nel suo genere dove, oltre la bontà del prelibato frutto, potrete riscoprire le tradizioni senza tempo di questo antico borgo romano.

E dopo aver saziato il corpo arriva l’ora dello spirito. Tantissimi gli appuntamenti all’insegna del folclore, come l’attesissima sfilata dei carri allegorici, interamente ricoperti di ciliegie, fiori di cardo e margherite.

E ancora tantissimi appuntamenti culturali, buona musica, comici e intrattenimenti d’ogni genere.Spegnete la televisione e mettetevi in marcia, tutte le strade portano alle Cerase.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!