Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 7 giugno 2016

Le signore in rosso

Sagra delle ciliegie di Lari

Lari (PI)

Sagra delle ciliegie di Lari
E SAPEVATE CHE...?


Tutti le apprezzano per la loro innata bontà, ma in pochi sanno che le ciliegie hanno importanti proprietà depurative e disintossicanti.

Sono infatti ricche di potassio, calcio, fosforo e vitamine A e C.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparatevi a sbavare per qualcosa di più gustoso di un vestito al vento sulle grate della metropolitana, si parte per la Sagra delle ciliegie di Lari.

E qui di irresistibili signore in rosso ne troverete per tutti i gusti. Ad attendervi troverete infatti una vasta selezione della migliore produzione di ciliegie locali: ben 19 varietà tradizionali, più le ultime di recente introduzione.

Sapori diversi e intensi che esaltati al meglio dal giusto grado di maturazione che questo gustosissimo frutto raggiunge in questo periodo, riempiranno di gioia le papille gustative di tutti i visitatori.

Un’occasione unica per scoprire la bontà di un frutto unico ma che in questo prezioso borgo toscano assume mille sfumature di gusto.

E per la gioia dei più golosi, anche un’opportunità per riscoprire gli antichi sapori di una regione ruspante come la Toscana.

Infatti, nel frequentatissimo stand enogastronomico le degustazioni di piatti tipici e le specialità locali faranno da onerevole contorno alle rosse beniamine locali.

E ancora manifestazioni artistiche e culturali, mostre, spettacoli e mercatini enogastronomici che daranno quell’immancabile e irrinunciabile tocco di folclore e allegria alle strade dell’antico borgo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!