Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 9 al 12 giugno 2016

Sagra delle Ciliegie a Graniti

Graniti (ME)

Sagra delle Ciliegie a Graniti

Sagra delle Ciliegie a Graniti in provincia di Messina celebra una bontà senza rivali per la gioia dei golosi di ogni dove: la ciliegia.

Ciliegiando nasce nel giugno 2001 da un’idea di Luigi Circello che, in occasione della sagra delle ciliegie del Comune di Graniti (edizione 2011), ha voluto contribuire coniando il termine “ciliegiando” e realizzando il logo e il sito web ufficiale della manifestazione.
Nel Sito sono presenti sezioni dedicate al Comune di Graniti e alle sue peculiarità, spaziando dalla storia ai cittadini illustri di questo piccolo borgo della valle Alcantara.

villaggio della Sagra delle Ciliegie è stato allestito in Piazza Manganelli, centro della manifestazione. Nel villaggio oltre alle gustosissime ciliegie, tante le specialità locali come il panino con la salsiccia alla brace, il miele della Valle Alcantara e altre prelibatezze come la pasta di olive nere e l’imancabile vino tipico di Graniti.

Ma non solo mangiare e bere, artigianato locale, l’arte della ceramica di Maria Cristina Paffumi (che per l’occasione ha realizzato molti oggetti con il tema “ciliegiando”) e una strabiliante esposizione di auto d’epoca a coronamento di una manifestazione che vuole crescere.

 


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!