Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 13 al 21 aprile 2014

La Sicilia che Delizia!

Sagra delle delizie di Sicilia

San Gregorio di Catania (CT)

Sagra delle delizie di Sicilia
E SAPEVATE CHE...?


Il borgo di San Gregorio di Catania trae il suo nome dal suo santo protettore Papa Gregorio Magno e ha origini antichissime.

Si narra che risalga addirittura al 1300, al periodo della pacificazione tra Angioini e Aragonesi, come si può constare tranquillamente dalla sua splendida architettura, che in alcune zone è rimasta intatta fino ai giorni nostri.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O meglio che Delizie. Si parte la Sagra delle delizie di Sicilia di San Gregorio di Catania, un’occasione imperdibile per tutti i fan dei genuini sapori siculi.

Durante i tradizionali festeggiamenti del Santo Patrono San Gregorio Magnotroverete, infatti, le migliori specialità e i migliori prodotti tipici siciliani, pronti a deliziare le vostre papille gustative con tutta la loro bontà.

Tra uno stand e l’altro potrete gioire di deliziose degustazioni come olive e giardiniera, i lupini, una vasta selezioni di saporiti formaggi tipici, la muttadella a pezzi, salumi tipici siciliani, il zuzzu, il laddu, la ricotta cò pani e penne alla ricotta.

Ok, ora potete deglutire e riprendervi, perché le sorprese non finiscono qua. Per la brama dei fan dell’artigianato saranno tantissimi gli stand degli artigiani e dei produttori locali che proporranno la sapienza degli antichi mestieri.

E per la gioia dei più piccini sarà d’obbligo una tappa alla fera o luni, la tradizionale fiera degli animali che si svolge da oltre 300 anni nel giorno di Pasquetta. Se non è una sagra deliziosa questa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!