Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 22 al 23 agosto 2016

Aaattenti! Tutti in Fila...cciano

Sagra delle fettuccine filaccianesi

Filacciano (RM)

Sagra delle fettuccine filaccianesi
E SAPEVATE CHE...?


La fettuccina sta bene con tutto.

Non esiste condimento che non possa essere accostato a questa prelibata pasta fatta in casa: sughi di carne, di pesce, di verdure e di formaggi.

Il suo segreto? La forma stessa della pasta.

Grazie al fatto di essere lunga e stretta, la fettuccina si avvolge su se stessa ed è in grado di raccogliere e agganciare a se ogni tipo di condimento, per il gusto e il sollazzo di ogni palato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Prendete carta e penna e seguite bene il filacciano, pardon il filo del discorso: la Sagra delle Fettuccine filaccianesi del borgo di Filacciano è il prelibato appuntamento sulla bocca di tutti.

Nel ridente borgo laziale infatti, fervono i preparativi per servire a tutti i partecipanti le attesissime fettuccine artigianali.

Una volta che avrete tirato le fila, non vi resterà che accorrere alla festa per una delle più ricche degustazioni di questa antica specialità locale: le fettuccine filaccianesi, composte da genuina pasta fatta a mano di farina, uova e sale.

Dirigetevi in tutta fretta presso il grande stand enogastronomico in cui potrete assaporarle in tutta la loro bontà, condite semplicemente con pomodoro fresco e basilico, per esaltare tutto il gusto della pasta fatta in casa.

Rompete ora le fila e scomponetevi in altre prelibatissime degustazioni a base di carne alla brace e altre specialità del borgo, tutte condite con olio extravergine di oliva.

Brindate alla vostra salute con un buon calice di rosso novello, che scorrerà generoso nelle numerose cantine locali. Non vi sembra che questo goloso discorso fili alla perfezione?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!