Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 27 luglio 2016

Quanto è bella la frittella!

Sagra delle frittelle di mele di Testico

Testico (SV)

Sagra delle frittelle di mele di Testico
E SAPEVATE CHE...?


La coltivazione delle mele risale a tempi antichissimi.

Erano sicuramente conosciute e coltivate già al periodo dei Greci e dei Romani.

Come si può evincere dalle numerose opere letterarie e artistiche elaborate in quei tempi, che in qualche modo la vedono protagonista o la riguardano.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E buona anche, soprattutto quelle della Sagra delle Frittelle di mele di Testico, in provincia di Savona!

Golosi di ogni dove è il vostro momento, sfoderate il vostro fascino da mangia frittelle d’alta classe, perché al vostro arrivo in questo splendido borgo ligure troverete le migliori frittelle di mele che abbiate mai assaggiato.

Fin dal primo pomeriggio vi basterà un giro per le vie del centro per carpire tutti i segreti nascosti di questa prelibatezza unica.

Se preferite potete consumare il vostro lauto pasto a base di frittelle di mele passeggiando per il mercatino o seduti all’ombra dei secolari uliveti di Testico.

Dopo aver fatto il pieno delle dolci frittelle non vi resta che lasciarvi sedurre da tutte le altre specialità locali, dai prodotti tipici e dalla cena a base di carne alla brace.

Accompagnate il tutto con dell’ottimo vino e iniziate a schiarirvi la voce per la maratona della buona musica a suon di Karaoke e band inedite. Non aspettate oltre e correte subito a provarle.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!