Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 25 al 26 giugno 2016

Quanto fa una Sagra al quadrato?

Sagra delle sagre di Bibbiena

Bibbiena (AR)

Sagra delle sagre di Bibbiena
E SAPEVATE CHE...?


Alla Sagra delle Sagre di Bibbiena sarà presente una delle bontà più rinomate del Casentino: sua suinità il maiale grigio.

Questa particolare specie di suino autoctona e brada delle colline toscane è tra le più pregiate che si ricordino a memoria d'uomo per la produzione di prosciutti.

Per ottenere un prosciutto d'alta qualità il segreto dei produttori Casentini è solo uno: la vita allo stato brado di questa particolare specie di maiali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sicuramente c’è una formula che spiega il successo della Sagra delle Sagre di Bibbiena, ma non è da ricercarsi tra le regole della matematica, ma in quelle della fisica che trattano l’attrazione dei corpi verso un punto.

Che punto? Bibbiena per l’appunto. Praticamente un polo magnetico per tutte le tradizioni enogastronomiche, artigianali e fieristiche di tutta la provincia di Arezzo.

Partiamo dalle operazioni semplici. La somma di tutti gli espositori presenti: ben 8 borghi casentinesi con le loro specialità.

E per passare dalla fisica alla’educazione fisica, ci vorrà allenamento per scoprire tutti i prodotti della Sagra delle Sagre. Si va dalla sagra del Tortello di patate alla lastra di Corezzo fino alla sagra della Fritella di Corsalone, solo per citarne alcune.

Ora bisogna calcolare la forza della Sagra delle Sagre. Le tantissime attività come laboratori artigianali, giochi per bambini, degustazioni, concerti e spettacoli per tutti i gusti.

Manca ancora qualcosa, per far quadrare i conti. Il fattore in più, l’energia che fa partire tutto, che crea alla fine fa uscire il risultato che ci si aspettava: voi, i Sagronauti, l’elemento senza il quale non esisterebbe nessuna sagra.

Ora quanto faccia una sagra al quadrato ancora non si è capito, ma quello che si sa è che alla Sagra delle Sagre ci sono tutti gli elementi di una formula di successo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!