Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 15 al 17 luglio 2016

Lasciatevi fare s...piedino

Sagra dello spiedino di Carmiano

Carmiano (PC)

Sagra dello spiedino di Carmiano
E SAPEVATE CHE...?


Lo spiedino corrisponde alla versione ridotta dello spiedo utilizzato per cuocere le carni.

Le prime testimonianze di questo metodo di cottura risalgono addirittura ai poemi omerici in cui Omero stesso descrive la preparazione di un banchetto con la cottura delle carni allo spiedo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Per una volta potrete abbandonarvi senza timore alla avance della Sagra dello Spiedino di Carmiano, perché tutti i corteggiamenti che riceverete saranno sopra il tavolo.

Nel borgo emiliano farsi fare spiedino non è mai stato tanto gustoso e siamo sicuri che non sarete in grado di resistere.

Protagonista indiscusso della festa sarà sicuramente lui, il morbido spiedino di carne piacentina, cotto sulle braci allestite per la festa e insaporito da fresche verdure alla griglia.

Dopo una ricca abbuffata a base di pregiata carne, sentitevi liberi di lanciarvi in altri corteggiamenti culinari, degustando tante altre specialità locali come i salumi, la torta fritta, i pisarei, il risotto allo champagne e molto altro.

Tante altre sorprese vi aspetteranno tra le vie del borgo come gli allegri momenti musicali ad opera delle band folcloristiche locali, l’intrattenimento per i più piccoli e gli spettacoli delle compagnie professioniste di danza.

L’ultima sorpresa arriverà infine dallo spettacolo pirotecnico previsto per la sera, che illuminerà il cielo della festa con incantevoli giochi di luce e colori. Pronti per questo ghiotto corteggiamento?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!