Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 20 novembre 2016

Per una volta fate pure il giro dell'Oca!

Sagra dell’oca

Morsano al Tagliamento (PN)

Sagra dell’oca
E SAPEVATE CHE...?


Da quest'anno la Sagra dell'Oca in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia ha preparato dei gustosissimi menù a tema in grado di far assaporare le gustosissime prelibatezze locali anche ai visitatori intolleranti al glutine.

Tutti i piatti infatti saranno certificati come pietanze senza glutine e quindi adatti ai celiaci. Inoltre sarà possibile anche accompagnare il menù con delle sfiziose degustazioni molti di pane e dolci gluten free prodotti da aziende specializzate.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O meglio: fatevi un giro alla sagra dell’Oca di Morsano al Tagliamento. Riponete pure nella vecchia scatola di latta il famoso gioco d’infanzia e preparatevi a partire per il Friuli.

In questo grazioso borgo, noto ai locali come Morsan des Ocjis ovvero, Morsano delle oche, proprio perché l’allevamento di quest’animale da cortile era molto comune nella zona, troverete le migliori specialità locali tutte a base del pregiato pennuto: spezzatino, salame, cosce in umido, arrosto e chi più ne ha ne metta. Ghiottonerie apprezzate ogni anno da migliaia di visitatori, che accorrono da tutto il circondario, e non solo, per degustare le prelibatezze offerte nei diversi stand.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon gusto che celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale della zona Bassa Friulana.

Particolare attenzione verrà riservata anche a tutti quei visitatori intolleranti al glutine, che potranno gioire delle bontà tipiche riadattate in uno speciale menù pensato su misura per loro.

Un ulteriore conferma del rispetto che gli organizzatori ripongono nei valori che da sempre animano la Sagra, un luogo di incontro e confronto, di convivialità e divertimento accessibile a tutti.

E ancora, serate danzanti, eventi culturali e musicali, un evento da non perdere per stare in buona compagnia, accompagnando le degustazioni delle prelibatezze locali con l’ottimo vino locale.

Insomma una sagra da far venire la pelle…indovinate un po’? Bravi ci siete arrivati! Ci siete arrivati vero?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!