Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 29 maggio 2016

Sagra dell’Olio e delle Olive a Massarosa

Massarosa (LU)

Sagra dell’Olio e delle Olive a Massarosa

Sagra dell’Olio e delle Olive a Massarosa in provincia di Lucca sarà un tripudio di sapori in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Accorrete numerosi.

 

Nella verde ed accogliente cornice dell’area “Ex Zoo-Parco” di Piano del Quercione, dal 8 Maggio al 2 Giugno, avrà luogo la consueta “Sagra dell’Olio e delle Olive”, organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Piano del Quercione.
Piatti tipici di cucina casareccia, come i formidabili “Tagliarini co’ Fagioli”, si uniranno in armonia con il vostro palato aiutati da un buon bicchiere di vino.

Ovviamente Olive ed Olio Extravergine di Oliva a go go!

Per chi poi vuole scatenarsi nelle danze, grandi serate per gli amanti del liscio con le migliori orchestre del momento, ma spazio anche al Latino Americano nella pista dedicata con i dj della scuola di danza “Soy Guajiro”.

Potrete tentare la fortuna con la tombola o con la fiera di beneficenza entrambe con ricchi premi a disposizione. Ampio parcheggio all’ingresso.

Presso la Sede della Misericordia saranno visitabili le opere del 27° Concorso Fotografico Nazionale “L’Olivo e il suo Ambiente” e del 25° Concorso Fotografico “La Fotografia nella Scuola”.

Volete infine smaltire gli ultimi residui adiposi prima della prova costume? Niente di meglio della “39° Sgambata sulle Colline Versiliesi – Memorial Iliano Albiani”, marcia podistica non competitiva aperta a tutti prevista nel giorno 08/05/2009.

Apertura stands gastronomici alle ore 19:15

Calendario 2010:
Maggio:
8-9; 15-16; 21-22-23; 28-29-30.
Giugno: 1-2.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!