Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

dal 9 al 12 agosto 2014

Colazione da Collecorvino

Sagra di pipindune e ove

Collecorvino (PE)

Sagra di pipindune e ove
E SAPEVATE CHE...?


Il bellissimo borgo medievale di Collecorvino è arroccato in una posizione mozzafiato, da cui si gode di un panorama suggestivo e unico.

A pochi chilometri dal mare di Pescara, offre ai suoi visitatori degli scorci memorabili dove poter osservare le vette montuose della Maiella, del Morrone e del Gran Sasso con i loro tramonti senza uguali.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete in ritardo per il vostro Breakfast? Troppo presto per il Lunch? La Sagra di pipindune e ove di Collecorvino è quello che fa per voi.

Preparate le papille per un Brunch d’altri tempi, perché quando ancora il Brunch non era di moda la tradizione contadina a Collecorvino era già troppo avanti.

La pausa a metà mattinata, chiamata in dialetto locale sdijunà, in questo splendido borgo abruzzese ci stava troppo dentro ed è sempre stata un Must in grado di accontentare gusti di ogni tipo.

Dimenticate il vostro slang da giungla urbana, perché qui si parla di una coppiata di bontà a cui nessun visitatore passato da questi parti ha saputo resistere in tutti questi anni: i pipindune e ove.

Che per chi non mastica l’abruzzese stretto, non sono altro che le uova strapazzate con i peperoni fritti. Facile a dirsi, più buono ancora a gustarsi.

Questo piatto semplice e un tempo considerato povero vi accoglierà con il suo gusto unico, in dolce compagnia delle migliori specialità locali.

Maccheroni alla trescatora, tajarille e ceci, tagliata di maialino e vitello, contorni e dolci tipici saranno solo alcune delle specialità tradizionali, che annaffiate dall’ottimo vino delle prestigiose cantine locali, solleticheranno palati accorsi da ogni dove.

Non aspettate oltre i pipindune e ove vi aspettano a Collecorvino. Chi non viene è troppo Out.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Collecorvino (PE)