Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

17 Ottobre 2015

È ora di dire pasta!

Sagra u minghiaridd

Triggiano (BA)

Sagra u minghiaridd
E SAPEVATE CHE...?


La Sagra du minghiaridd di Triggiano è da sempre campione di solidarietà.

Tutti gli anni infatti il ricavato della manifestazione viene devoluto in beneficenza per scopi umanitari.

Nel corso degli anni sono stati finanziati progetti del calibro della costruzione di due pozzi, nel villaggio di Koumì, in Burkina Faso e la costruzione del "Giardino della Pace", a Mammuras, in Albania.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tranquilli cari Sagronauti non siete di fronte all’ennesimo slogan elettorale ricco di false promesse.

Tutt’altro, perché alla Sagra du minghiaridd di Triggiano sanno mantenere ciò che promettono: una sagra ricca di buongusto e genuinità.

I ghiottoni inizino pure a saltare di gioia, perché in questo grazioso borgo pugliese potrete trovare tantissime specialità locali e una vasta selezione dei migliori prodotti tipici che solo una regione come la Puglia può offrire.

Ma il vero protagonista, la star indiscussa della sagra sarà lui, sua golosità il Cavatello.

Preparati per l’occasione dalle abili mani delle massaie locali, i cavatelli infatti delizieranno con il loro sapore unico anche i palati più esigenti.

Fate salivare le papille perché potrete veramente assaggiarli conditi in tutte le salse, con tantissime varianti proposte per la sagra.

Particolare attenzione verrà data anche ai celiaci che per l’occasione potranno gioire del gusto dei cavatelli senza glutine impreziositi con un vasto assortimento di condimenti. Insomma non fate tante storie: è ora di pasta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!