Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

17 febbraio 2015

Buono come il pan di falia

Sagra falia e broccoletti

Priverno (LT)

Sagra falia e broccoletti
E SAPEVATE CHE...?


Dopo i festeggiamenti, zaino in spalla perché il dovere vi chiama! Priverno ospita uno dei musei più caratteristici d'Italia, il Museo per la Matematica Giardino di Archimede.

Il museo offre giochi didattici e spunti interattivi, che spiegano la matematica in maniera naturale e intuitiva, tra le sale del suggestivo castello cinquecentesco di San Martino. Un museo da 10 e lode!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Avete iniziato l’anno nuovo con dei buoni propositi, diventando buoni come la falia? Se non per voi, alla Sagra falia e broccoletti di Priverno, garantiamo bontà ad occhi chiusi e fauci spalancate!

La falia è proprio buona, buona come il pane, dato che… di pane si tratta! Svelato il gioco di parole, vi diamo qualche notizia in più.

Durante la Festa di Priverno, si festeggia un piatto di eccellenza locale, composto dalla focaccia chiamata falia, condita con il saporito olio laziale e sale grosso.

Il profumato pane, sarà reso ancora più appetitoso se unito alla sua dolce metà: i tipici broccoletti coltivati secondo la cultura contadina di Priverno.

Se questo appetitoso connubio vi ha reso ancora più insaziabili, non lasciatevi sfuggire altre golose tentazioni, che potrete trovare tra i numerosi stand enogastronomici allestiti per la festa.

E ancora tante divertenti attività condiranno la vostra giornata come i giochi popolari, i balli di gruppo, le esposizioni d’arte e di artigianato e le animazioni per grandi e piccini.

A questo punto avete tanti buoni motivi per partecipare alla festa e… non fate i buoni a nulla!!!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!