Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Domenica 1 giugno 2014

Una sagra che vi farà a polpette!

Sagra Pallotte Cace e Ove

Casalbordino (CH)

Sagra Pallotte Cace e Ove
E SAPEVATE CHE...?


L'origine della parola polpetta è ancora oggi oggetto di discussione tra gli studiosi.

Alcuni la fanno derivare dal francese paupière - palpebra, a causa del tipico movimento delle mani durante la loro lavorazione, che ricorda proprio quello delle palpebrequando si chiudono per proteggere gli occhi.

Altri prefersicono far risalire i suoi natali al tipo di carne più usata in passato per la loro preparazione: il taglio più tenero del vitello, la polpa.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O meglio, che vi farà le Polpette. E non delle polpette qualsiasi, qui si parla della Sagra delle Pallotte Cace e Ove di Casalbordino, gustose bontà che non temono rivali.

Non lasciatevi trarre in inganno dal nome lungo e complicato perché si tratta di una specialità tutto di un pezzo, semplice e genuina.

Lucidate dunque i cucchiai, perché al vostro arrivo, ad attendervi nella splendida cornice dell’area di Villa Sarda ci saranno loro: le tradizionalissime pallotte cace e ove, gustosissime polpette con formaggio e uova realizzate dalle mani sapienti delle massaie locali.

Una giornata unica all’insegna dell’enogastronomia tipica con i migliori prodotti locali a far da contorno alle reginette della serata.

Aggiungete la compagnia dell’ottimo e corposo vino locale, buona musica, karaoke, balli di gruppo e serate danzanti.

Ecco a voi la ricetta perfetta per una giornata all’insegna del dolce mangiare, l’allegria e il divertimento.

Su non fate i polpettoni sul divano, la Sagra delle Pallotte Cace e Ove dura solo un giorno.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!