Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 24 maggio 2015

AAA Amanti dei sapori genuini cercasi!

Sagra Pancetta Fave e Pecorino

Airola (BN)

Sagra Pancetta Fave e Pecorino
E SAPEVATE CHE...?


La location scelta per ospitare questa sagra così gustosa è il Convento dei Frati Minori di San Pasquale, uno dei monumenti più suggestivi di questo splendido borgo.

Il convento fu edificato nel 1723 grazie al volere della principessa Antonia Caracciolo e con la benedizione del Cardinale Vincenzo Maria Orsini, Arcivescovo di Benevento, divenuto papa con il nome di Benedetto XIII.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

L’annuncio è valido per chiunque ami i sapori genuini di una volta. L’appuntamento è invece alla Sagra della Pancetta, Fave e Pecorino di Airola, dove ogni Sagronauta che si rispetti troverà di che divertirsi.

Nello splendido scenario del Convento dei Frati Minori di San Pasquale, in Corso Caudino, troverete innumerevoli stand con i prodotti principe della serata come Pancetta, Fave e Pecorino, anche se queste bontà dal sapore intenso non saranno le uniche a farvi compagnia.

Infatti la Sagra diventa l’opportunità per conoscere al meglio tutta l’enogastronomia locale con tutti i genuini prodotti di una terra solare e goduriosa come la Campania.

Il tutto accompagnato dall’immancabile pane casereccio e il pregiatissimo vino aglianico igt del Sannio e i dolci tradizionali.

Inoltre non mancheranno le opportunità ludiche per grandi e piccini come le escursioni a cavallo immersi nello splendido territorio circostante.

E ancora artisti di strada, ottima musica, serate danzanti e per chiudere in bellezza gli spettacolari fuochi pirotecnici.

Che aspettate? Se siete degli amanti dei sapori genuini questa è l’occasione che fa per voi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!