Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 al 23 giugno 2013

Una sagra viva e vegeta...riana!

Sagra vegetariana

Massa Carrara (MC)

Sagra vegetariana
E SAPEVATE CHE...?


Secondo alcuni studiosi la distribuzione della dieta vegetariana nei diversi paesi del globo sarebbe legata anche a fattori di tipo culturale.

L'india per esempio è un paese tradizionalmente legato alla dieta vegetariana che viene seguita, soprattutto per motivi di ordine religioso, da oltre il 40% della popolazione.

Tale percentuale è nettamente inferiore in Europa dove si aggira solo intorno al 6%.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Estimatori dei broccoli, intenditori di carote, seguaci delle patate, ammiratori del carciofo e cultori di ogni dove del mondo vegetale unitevi.

Insomma, per farla breve, se siete dei fan della cucina vegetariana non potete certo mancare all’ormai imperdibile appuntamento con la Sagra vegetariana di Massa Carrara.

Iniziate a far salivare le papille, perché nella splendida cornice del Parco della Comasca, situato nella piccola frazione di Ronchi, verrete accolti dalle prelibatezze uniche del Veg-Chef Goracci.

Portate inedite e menù a tema che grazie all’aiuto dei volontari dell’Associazione TerraMadre e il ristorante Vegetariano Pitagora, saranno in grado di soddisfare le centinaia di visitatori e semplici curiosi che accorrono ogni anno, compresi i palati più esigenti e scettici.

Oltre le bontà saranno tantissime anche le iniziative collaterali come workshop a tema, stand di artigianato e i laboratori ludici per la gioia dei più piccini.

Insomma non fate i bambini capricciosi e partite per la sagra vegetariana di Massa Carrara, vedrete che mangiare le vostre verdure non sarà mai stato così sfizioso.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!