Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 9 al 11 settembre 2016

E sale, sale, e sale in Zucca!

Sale in zucca

Sale Marasino (BS)

Sale in zucca
E SAPEVATE CHE...?


Il concorso per la zucca più grossa è un vero e proprio must della manifestazione.

Per partecipare a questo evento infatti ogni anno si mobilitano coltivatori di ogni angolo della penisola, isole comprese.

Dalla Sardegna al Trentino, dalla Liguria al Friuli, passando per l'Emilia Romagna le Marche e la Toscana saranno tantissime le zucche in gara che si contenderanno il titolo di zucca più grande, che verrà poi inserita nella classifica mondiale delle zucche giganti.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Gli habituè del rave del gusto indossino la loro tenuta da ghiottoni scatenati perché si parte per una festa senza pari: Sale in Zucca di Sale Marasino.

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera suggestiva di questo piccolo borgo lombardo affacciato sul lago di Iseo, che vi delizierà con le migliori specialità e ricette a base di zucca.

Lucidate le forchette e fate salivare le papille, al vostro arrivo infatti oltre alle deliziose portate dei menù dedicati alla reginetta della manifestazione sua maestà la cucurbitacea, troverete tantissime degustazioni dei migliori prodotti tipici.

E ancora mostra mercato di artigianato locale, sfilate di moda, gara di pesca, cabaret, passeggiate in carrozza in riva al lago, laboratorio di intaglio della zucca e per la gioia degli amanti dei guinness dei primati, l’imperdibile ed attesissimo concorso per la zucca più grande.

Siete pronti per scatenarvi nella pista del buongusto cari Sagronauti? Sale in zucca di Sale Marasino vi aspetta a zucche aperte!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!