Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 al 31 maggio 2015

Una delizia di parco? Un parco di delizie!

Salone dei prodotti tipici dei parchi d’Italia

L'Aquila (AQ)

Salone dei prodotti tipici dei parchi d’Italia
E SAPEVATE CHE...?


I parchi italiani sono da sempre il fiore all'occhiello nella salvaguardia della natura.

E per la manifestazione che rappresenta le loro eccellenze enogastronomiche non potevano che avere un particolare occhio di riguardo verso la sostenibilità dei materiali usati durante l'evento.

Il Salone dei prodotti tipici dei parchi d'Italia dell'Aquila è infatti una delle poche manifestazoni italiane che può vantare il titolo di evento che utilizza solo materiali riciclabili al 100%!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Avete presente quel vecchio cartone animato con una coppia d’orsi intenta a rubare cestini da picnic dentro un parco? Beh, se fossero capitati al Salone dei prodotti tipici dei parchi d’Italia dell’Aquila avrebbero subito chiesto al ranger di farsi adottare in Italia.

Sì, perché quella che si tiene nel capoluogo abruzzese è una manifestazione unica nel suo genere e che ogni amante del buongusto sa di non poter perdere.

A farla da padrone troverete qualcosa di ben più ghiotto di un semplice cestino da picnic: un’intera armata di prodotti tipici, che arrivano direttamente dalle principali aree protette italiane.

Prodotti senza pari che parlano di tradizione, qualità, genuinità e autenticità.

Insomma per la gioia dei Sagronauti di ogni dove, ad attendervi ci sarà il meglio dell’enogastronomia nazionale a vostra completa disposizione.

Una grande mostra mercato all’insegna dell’eccellenza dei prodotti italiani, ma anche una vetrina per valorizzare le pratiche di produzione e lavorazione eco-sostenibili, ma anche i territori sani e incontaminati da cui queste specialità tipiche provengono.

Allora, non fate gli orsi in letargo e preparatevi ad una dolce primavera al Salone dei prodotti tipici dei parchi d’Italia dell’Aquila.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!