Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 aprile 2016

La carica delle 101!

Salone nazionale delle sagre

Ferrara (FE)

Salone nazionale delle sagre
E SAPEVATE CHE...?


Durante il Misen tutti avranno la possibilità di tornare bambini!

Oltre agli spazi dedicati ai più piccini con intrattenimenti e gonfiabili di ogni sorta, sarà organizzato un torneo di biliardino a coppie.

Ci sarà da divertirsi veramente per tutti. Torneo per coppie miste, torneo femminile e torneo maschile, a cui vanno ad aggiungersi le sfide memorabili tra genitori e figli.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Dimenticate la crudele signora dalla pelliccia un po’ particolare, perché al Misen, il Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara, le uniche star che non passano mai di moda, saranno le 100 e più sagre a vostra disposizione.

Sì, avete capito bene, più di 100 prelibate tradizioni radunate in un unico salone. Un vero nirvana in terra per Sagronauti incalliti.

Dalle bontà dell’Emilia Romagna a quelle della Sardegna, dalla Toscana alla Sicilia, passando per Calabria e AltoAdige, saranno presenti prelibatezze di ogni regione tutte da gustare.

Un tripudio di sapori irripetibile, accompagnato da iniziative collaterali che offriranno uno spettacolo senza pari.

Come il Gran Galà della Salama, aperto a chiunque voglia cimentarsi nella preparazione della regina incontrastata della gastronomia ferrarese: la salaminada sugo.

La sfoglia d’oro, una vera e propria gara nazionale di sfoglia, dove le mani sapienti e agguerrite delle sfogline delle Sagre si contenderanno il primo premio a colpi di matterello.

E ancora convegni, laboratori, mostre ed ottima musica. Su, non fate i timidi, se anche le vostre papille stanno già andando in fermento non vi resta che partire e provarle tutte.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!