Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 al 25 aprile 2016

La PrimaVera sagra!

Saluserbe

Saludecio (RN)

Saluserbe
E SAPEVATE CHE...?


Saluserbe è un appuntamento importantissimo per la città di Saludecio, che viene festeggiato dal 1988.

Già in quegli anni infatti venivano organizzati sul territorio importanti eventi dedicati alle medicine alternative con l'uso di piante ed erbe, all'erboristeria e all'alimentazione naturale.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Buongiorno, buongiorno fiorellino! Tranquilli,non vi stiamo cantando una variante mattutina della famosa ninnananna. La primavera è alle porte alla festa Saluserbe di Salundecio, dunque datevi una bella svegliata!

Tra le vie del borgo si festeggia l’arrivo della primavera e del rifiorire della natura, con un appuntamento dai colori allegri e vivaci. E allora immergetevi nel colorato Mercatino di Primavera con numerosi stand che richiamano il tema delle piante e dei fiori: li troverete tanti espositori di prodotti del territorio, fragranze naturali e prodotti di erboristeria.

Tra uno stand e l’altro, respirate i profumi delle degustazioni locali, ovviamente tutte di coltivazione biologica e naturale, proseguite attraverso le numerose mostre d’arte, artigiani all’opera e dibattiti sul tema della sostenibilità ambientale.

Non perdetevi inoltre la dimostrazione sulla raccolta delle preziose piante officinali, i convegni sulla medicina alternativa a base di erbe e i workshop sulla cura e benessere del corpo.

L’ultima pennellata di allegria, arriverà dai numerosi artisti di strada e musicanti, che completeranno la vostra passeggiata con dolci note primaverili e divertenti esibizioni.

Siete ancora li impalati? Svegliaaaa che la festa vi aspetta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!