Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 al 22 novembre 2015

Il mare d'Autunno!

Sapori d’autunno in riva al mare

Rimini (RN)

Sapori d’autunno in riva al mare
E SAPEVATE CHE...?


Rimini è famosa per essere la patria del divertimento, della vita notturna e delle avventure estive.

Ma in pochi forse si ricordano che questa splendida città è stata a suo tempo la culla di una delle storie d'amore più belle dei nostri tempi: quella di Paolo e Francesca da Rimini, descritta con superba maestria da Dante nel canto V dell'Inferno.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Il periodo migliore per godere del mare di Rimini? Ma l’autunno naturalmente, con la manifestazione Sapori d’autunno in riva al mare a Marina centrale di Rimini, per l’appunto.

Dimenticate gli ombrelloni, i ritmi indiavolati della vita notturna tra una discoteca e l’altra perché quella che vi preparate a scoprire è una Rimini lontana anni luce dagli stereotipi a cui siete abituati.

Per due giorni infatti il capoluogo romagnolo diventerà al sede dl buongusto e della tradizione.

Iniziate a far salivare le papille perché qui si parla di ghiottonerie di prima categoria come olio, porcini, tartufi, marroni, formaggio di fossa, salumi, frutti dimenticati e per la gioia dei fan del dio Bacco anche un percorso di degustazione vini.

Tantissime saranno anche le iniziative ludico – culturali previste per la manifestazione: percorso sulle varie tappe necessarie alla coltivazione del vino, mostre fotografiche, mostra di falconeria, mercatino dell’artigianato fatto a mano, spettacoli di burattini e divertimenti per grandi e piccini.E per chiudere in bellezza serate danzanti e ottima musica.

Non ce ne vogliano i fan della movida notturna ma il mare a Rimini è bello soprattutto quando incontra i Sapori d’Autunno.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!