Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 19 novembre al 11 dicembre 2016

Bontà a regola d'arte.

Sapori e saperi lucchesi

Lucca (LU)

Sapori e saperi lucchesi
E SAPEVATE CHE...?


Attorno al piccolo centro di Lucca, si aggirano grosse leggende e misteri, che risalgono a tempi lontanissimi. Si narra infatti che sia nascosto, all'interno di una chiesetta, un passaggio segreto che porta direttamente...all'inferno!

Se vi recate nella chiesa di Sant'Agostino, potrete osservare appena sotto un dipinto della Madonna, una strana botola di metallo, dall'aspetto sinistro e misterioso.

Secondo la leggenda, questa botola nasconderebbe un profondo pozzo che condurrebbe direttamente all'inferno. Nessuno ha mai avuto il coraggio di aprirla per sfatarne il mito. Dunque ai posteri l'ardua sentenza.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se siete alla ricerca di una mostra creativa in cui l’arte e la cultura diventano non solo belle, ma anche buone da mangiare, abbiamo il consiglio che fa per voi. Lucca si tinge di arte in occasione della Mostra dei Sapori e saperi lucchesi e per una volta l’arte non sarà soltanto bella da guardare ma anche buona da gustare!

La mostra mercato si svolgerà nel complesso monumentale del Real Collegio e sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle prelibatezze del territorio, che rendono questa zona ricca di storia e tradizione una terra unica.

La città toscana accoglierà per quattro week end uno squisito itinerario sulle eccellenze gastronomiche locali, con importanti momenti di riflessione e confronto tra le migliori aziende produttrici del territorio.

Molte le attività che si svolgeranno durante la manifestazione: degustazioni, incontri e laboratori saranno solo l’antipasto del ricco menù previsto per la manifestazione.

Il programma è davvero prelibato e prevede momenti di svago, musica e divertimento, intervallati da momenti più educativi, dedicati a grandi e piccini.

Le gustose opere d’arte saranno sicuramente le migliori ghiottonerie del territorio come le pregiate bollicine delle colline lucchesi, le birre artigianali, le bruschette, l’olio d’oliva e tante altre bontà.

Musica, arte contemporanea e fotografia daranno quel poco di sale in più per rendere questo imperdibile appuntamento davvero appetitoso.

E allora prendi l’arte e mettila da parte… preferibilmente nel tuo piatto! E buon appetito a tutti!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!