Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 28 aprile

Il vero saggio è colui che sa di Sapori & Saperi!

Sapori & Saperi

Pompei (NA)

Sapori & Saperi
E SAPEVATE CHE...?


Macchinari autentici di fine Ottocento, azionati da due pastai che produrranno vari formati di pasta davanti agli occhi dei visitatori: è un vero e proprio pastificio viventequello che sarà ospitato a Sapori & Saperi 2012.

La riproduzione sarà fedele fin nei minimi dettagli, grazie all'impiego dei macchinari in legno originali che venivano realmente utilizzati nel pastificio ottocentescotrafile, essiccatoi, ecc. – rimessi in funzione da esperti pastai che, per calarsi appieno nell'atmosfera di duecento anni fa, saranno anche abbigliati con abiti rurali d'epoca.

Magicamentedagli antichi strumenti verranno fuori quei formati di pasta artigianale che nei secoli hanno reso Gragnano famosa nel mondo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Immaginate d’essere seduti dentro l’arena di una delle città più belle del mondo, chiudete gli occhi e partono le note di Echoes dei Pink Floyd. Vi sono venuti i brividi?

Allora siete pronti per arrivare a Pompei, un patrimonio dell’umanità senza tempo.

E più precisamente all’evento di Sapori & Saperi, patrimonio della gastronomia italiana.

Anche per quest’anno, infatti, si rinnova l’appuntamento con l’evento espositivo dedicato ai prodotti tipici campani e italiani. A duepassi dagli scavi che tutto il mondo ci invidia, potrete trovare il
meglio delle aziende enogastronomiche locali e nazionali. Pastificisalumifici, caseifici, panifici, aziende vitivinicole, cioccolateriepasticcerie, allevatori e frantoi, saranno anche stavolta i protagonisti della fiera che si ripresenta con tante novità per gli innumerevoli visitatori che arrivano da tutta la penisola.

Un grande momento di degustazione nel rispetto della tradizione che ha reso il Bel Paese famoso nel mondo, ma anche una grande opportunità per le aziende partecipanti, che trovano altresì lo spazio per mettere in mostra i loro prodotti più innovativi.

Insomma una quattro giorni degna dei baccanali degli antichi romani. Certo, forse non ci saranno i Pink Floyd, ma se oltre il buon cibo amate la buona musica, quelli potete sempre metterli in macchina per accompagnare il vostro rientro.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!