Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 novembre all'8 dicembre

9 tortellini e mezzo

Sègra dal Turtlèn ed Calderèra

Calderara (BO)

Sègra dal Turtlèn ed Calderèra
E SAPEVATE CHE...?


Tra le tante leggende sull'origine dei tortellini in una si narra che in una locanda dell'Emilia giunse una splendida marchesina. E che il cuoco, attratto dalla sua bellezza spiando la donna dalla serratura, sia rimasto colpito dal suo ombelico.

Lo chef ispirato da tale bellezza creò in suo onore una una nuova prelibatezza, con sfoglia e ripieno di carne, dalla forma simile a quel nobile ombelico.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Siete pronti a farvi travolgere dalla passione per il buongusto? Si parte per la Sègra dal Turtlèn ed Calderèraa Calderara.

Ad attendervi in questo prezioso borgo dell’Emilia Romagna una nove giorni di sapori intensi e tradizioni di una terra da sempre dedita al gusto.

I Sagronauti più ghiottoni si facciano sotto perché i menù tematici a pranzo e cena saranno ispirati a quello tipico della tradizione contadina Calderarese, che da sempre regala immense soddisfazioni anche ai palati più esigenti.

Insomma, un evento ripieno, pardon pieno di irresistibili tentazioni: tortellini in brodo, con la panna, tortellini pasticciati, gramigna con salsiccia, polenta condita, polenta condita con salsiccia, bollito, cotechino, manzo con salsa, salsiccia alla griglia, costine alla griglia, grigliata salsiccia, costine, coppone, pollo allo spiedo. E ancora tante degustazioni di prodotti tipici e specialità locali.

Ok, ora deglutite con calma e preparatevi a partire al ritmo scatenato di you can leave tortellon.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!