Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Il 25 e 26 maggio

Sapori tra borghi e castelli? Che Storia!

Storia e sapori tra borghi e castelli

Dolcè (VR)

Storia e sapori tra borghi e castelli
E SAPEVATE CHE...?


La Terradeiforti può essere considerata da sempre una zona ad alta intensità vitivinicola d'eccellenza.

Con le sue 20 cantine, oltre 1.000 produtorri e be 1.300 ettari di territorio coltivato a vigna, infatti, la Terradeiforti può vantare tradizioni e produzioni tipiche artigianali senza pari, che con la loro bontà sono in grado di attirare turisti e visitatori da ogni dove.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

C’era una volta una sagra. Si parte per Storia e sapori tra borghi e castelli a Dolcè.

Ok forse al vostro arrivo, non ci sarà nessuna principessa o principe azzurro ma se volete provare l’ebbrezza di un tour enogastronomico da favola a Dolcè non potete sbagliare.

In questo suggestivo borgo veneto la Terradeiforti vi si aprirà in tutto il suo splendore, con i suoi profumi, colori e le sfumature tipiche della primavera.

Ma il profumo di primavera non sarà l’unico ad inebriare i vostri sensi. Dolcè apre le sue corti a i tantissimi visitatori che accorrono ogni anno per la manifestazione.

Quindi rispolverate i calici delle grandi occasioni, perché oltre alle degustazioni dei migliori protodotti tipici e saporiti piatti, primi, secondi e dolci, specialità locali, si potranno degustare ed acquistare gli ottimi vini della Terradeiforti.

Lasciatevi dunque accompagnare lungo i sentori fruttati dei rossi Enantio e Casetta ed i vitigni internazionali bianchi Pinot Grigio e Chardonnay.

E quando la stanghetta raggiunge il pieno d’allegria, lasciagtevi trasportare dall buona musica, le serate danzanti e intrattenimenti per bambini di ogni età.

E tutti i sagronauti vissero felici e contenti.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!