Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 al 31 luglio 2016

On the Road c'è più Stragusto!

Stragusto

Trapani (TP)

Stragusto
E SAPEVATE CHE...?


Alla manifestazione Stragusto di Trapani saranno tantissimi anche gli stand nazionali.

Oltre agli stand di prodotti e specialità tipiche siciliane e internazionali, saranno presenti gli stand dei Sapori Trapanesi, Sapori Palermitani, Sapori Fiorentini, Sapori del mercato, Sapori dell'Umbria, Sapori Panteschi, Sapori Friulani, Sapori Veneti.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Mettete in macchina la vostra playlist preferita e preparatevi ad un viaggio all’insegna del buongusto, anzi del Stragusto. Direzione: Stragusto di Trapani.

Questa splendida cittadina sicula infatti ogni anno celebra uno dei cibi più amanti dai giovani di tutte le età: il cibo da strada.

Iniziate a deglutire perché le ghiottonerie che troverete al vostro arrivo saranno tantissime, arriveranno da ogni parte del mondo e saranno in grado di accontentare qualsiasi gusto.

Panelle, arancine, sfincione, frutti di mare, focacce, pane “ca meusa”, crespelle, frutti di mare, cuscus, kebab, farinata, piadina e tantissime altre specialità siciliane che per tre giorni faranno di Trapani la capitale del gusto nel Mediterraneo.

Un’occasione unica per tutti gli amanti dei sapori dal respiro internazionale ma anche una un’opportunità di confronto, per incontrare e conoscere culture diverse attraverso un viaggio nel gusto.

E ancora tantissime le iniziative collaterali come i laboratori di cucina multietnica, gli incontri sulle tradizioni alimentari dei paesi del mediterraneo, e tantissime attività di informazione e divulgazione. Cosa state aspettando? Iniziate a mettervi on the road, ma ricordatevi di mettervi anche on the boat se arrivate dall’italico stivale!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!